Il capello corto ha sempre il suo fascino e dopo un periodo delicato come quello che stiamo passando, sicuramente ci è venuta voglia di rivoluzionare la nostra immagine. Per questa primavera e per l’estate in arrivo i protagonisti sono : pixie cut, tagli asimmetrici, molto scalati con frangia o ciuffo.
Capelli corti con frangia
Capelli corti scalati
La scalatura è una vera e propria svolta nel taglio corto; questa permette di giocare con le ciocche e regalare movimento a tutta la chioma.Questo è un taglio che regala freschezza e vi fa sembrare sbarazzine e indipendenti. Inoltre favorisce grande volume anche in caso di capelli molto sottili.
Capelli corti sfilati
Anche in questo caso ci riavviciniamo al principio della scalatura, ma in maniera ancor più netta. I tagli ultra sfilati sono consigliati per chi ha un tipo di capello molto grosso e voluminoso; in questo caso eviterete che si gonfino.
Pixie cut
Il taglio pixie è un evergreen nel settore dell’hair beauty. Questo taglio da qualche anno ha letteralmente fatto impazzire moltissime donne e ha rivoluzionato le teste di ogni età. È un taglio estremamente versatile e permette di giocare con le lunghezze come più si vuole, dall’ultra corto e parzialmente rasato al corto, ma con moderazione. Il pixie è il taglio per eccellenza per chi vuole cambiare look in modo drastico!