I TUOI CAPELLI NON SI ALLUNGANO PIU’??

Quante volte ti sei guardata i capelli allo specchio e hai detto frasi del tipo: ” uff è da tanto che non taglio i capelli eppure i miei capelli non sono proprio allungati!! “?

Gli esperti di Tulook ora ti sveleranno qualche trucco per far si che i tuoi capelli allunghino mese dopo mese.

Il capello, quando è sfibrato, presenta un’assenza di cuticola, perciò viene a mancare lo strato protettivo esterno, cosa che rende i capelli fragili e più soggetti al danneggiamento della cheratina, questo fa sì che si spezzino sulle punte più facilmente.

Inutile, ma importante ricordare, poi, che anche sottoporre frequentemente i capelli ad agenti aggressivi, come un forte calore, li indebolisce sfibrandoli spezzando l’ultimo centimetro delle punte.

Molto importante è capire una cosa: il lavaggio dei capelli non deve essere effettuato tutti i giorni. Farlo non renderà i vostri capelli più puliti, ma solo più deboli e facili a sfibrarsi. Il lavaggio non deve avvenire con alta frequenza, e soprattutto bisogna usare uno shampoo delicato, meglio se consigliato dal parrucchiere.

Detto questo, va da sé che limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di phon e piastre rappresenti già un ottimo passo in avanti per prevenire lo spezzarsi dei capelli; ma, allargando il campo anche ad altri piccoli accorgimenti, potete senz’altro applicare più volte al mese impacchi a base di keratina.

Infine, per quanto possa sembrare incredibile, la cosa più importante è spuntare di 1 centimetro i capelli ogni 3 mesi, circa, cosi che ogni anno i vostri capelli possano allungare di almeno 10 centimetri.

 

 

 

 

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by